Audizioni coristi Coro Giovanile Sardo
biennio 2018-2019

Fino al completamento dell'organico, è possibile partecipare alla selezione delle voci di soprano, contralto, tenore e basso che entreranno nella formazione del Coro Giovanile Sardo del biennio 2018-2019.

I requisiti e le modalità di partecipazione sono tutti indicati qui di seguito.

CORO GIOVANILE SARDO FE.R.S.A.CO.

Biennio 2018-19

La FE.R.S.A.CO bandisce le audizioni per le voci di soprano, contralto, tenore e basso per il Coro Giovanile Sardo per il biennio 2018-19.

Questa formazione rappresenterà la coralità sarda in appuntamenti giovanili regionali, nazionali e internazionali.

Età e requisiti

Possono partecipare alle selezioni del coro i candidati che hanno cittadinanza italiana, che risiedono sul territorio sardo, che rientrano nella fascia d’età che va dai 18 ai 30 anni (entrambi compiuti alla data della presentazione delle domande), e che facciano parte di cori iscritti alla FE.R.S.A.CO. Possono iscriversi inoltre coristi aventi tutti i requisiti ma non appartenenti a cori soci della FE.R.S.A.CO., purché paghino la quota singola annua di iscrizione alla Federazione (60 euro).

Selezioni e programma delle auto-audizioni

Le selezioni avverranno tramite audizioni che prevedono l’invio alla FE.R.SA.CO. di una registrazione video contenenti:

1. esecuzione di un brano a scelta tratto dal repertorio polifonico nella proprio registro vocale (allegare lo spartito).

2. esecuzione di un vocalizzo, anche con accompagnamento pianistico, nella tessitura del candidato;

Modalità di partecipazione

Per partecipare alla selezione, è necessario compilare e inviare la domanda di partecipazione (utilizzando il modello compilabile online) allegando i seguenti materiali:

a. una copia di un documento di identità valido, fronte e retro (carta d’identità o passaporto);

b. un breve curriculum vitae che metta in risalto le competenze artistiche;

c. lo spartito in pdf del brano a scelta.

N.B. non è necessario che i video siano di qualità professionale, è sufficiente l’uso di un telefonino smartphone.

Tutto il materiale richiesto deve essere spedito attraverso posta elettronica all'indirizzo info@fersaco.it (meglio utilizzando wetransfer.com per permettere a file pesanti di essere spediti comodamente).


Il superamento dell’audizione consente di entrare a far parte dell’organico del coro per l’intero biennio in qualità di corista titolare oppure di riserva previa accettazione del Regolamento del Coro.

Regolamento scaricabile

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.