Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Protocollo di sicurezza COVID-19 per le associazioni corali Fersaco

Protocollo di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2 nelle sedi delle associazioni corali aderenti alla Federazione Regionale Sarda Associazioni Corali in situazione di prove e registrazioni in assenza di pubblico

L’Ordinanza regionale n. 27 del 2 giugno 2020 avente per oggetto “Ulteriori misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-19 nel territorio regionale della Sardegna”, all'art. 8,  prevede che, a far data dal giorno 3 giugno 2020, sia consentita la ripresa dei corsi individuali e delle attività formative delle scuole civiche di musica, dei corsi musicali privati individuali, delle attività formative musicali individuali effettuate da soggetti pubblici e/o privati, quali i corsi individuali relativi alle attività musicali popolari afferenti a cori, bande musicali e simili, nel rispetto delle norme di distanziamento e senza alcun assembramento ed a condizione che le attrezzature e i locali siano sanificati e che gli spazi vengano organizzati in modo tale da garantire la distanza tra le persone, secondo specifici protocolli di sicurezza da proporre per la validazione alla Direzione Generale della Sanità.

La Fersaco, in ossequio a tale disposto normativo, ha redatto un Protocollo di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2 nelle sedi delle associazioni corali aderenti alla Federazione Regionale Sarda Associazioni Corali in situazione di prove e registrazioni in assenza di pubblico.

Tale protocollo, validato dal Direttore Generale dell'Assessorato regionale alla Sanità con Determinazione 13 luglio 2020, n. 620, è da oggi a disposizione di tutte le formazioni corali che possono quindi riprendere la loro attività artistica in sicurezza.

Tutta la documentazione è scaricabile qui sotto ed è comprensiva di una dichiarazione autocertificativa (Allegato 3 del protocollo) in formato editabile.


Adesso possiamo davvero riprendere a cantare!
Buona musica a tutti.

Fersaco

Covid-19.jpg
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.