FERSACO bandisce le audizioni per la selezione di cantori per il Coro Giovanile Sardo.
La direzione del complesso corale regionale sarà affidata per il 2023 al maestro Claudia Dolce. Il Tutor della formazione corale sarà per il nuovo biennio il Maestro Franca Floris. Il coro sarà formato da un numero massimo di 40 cantori titolari, (10 per registro vocale -SCTB) e da un numero non definito di cantori di riserva.
I candidati che desiderano partecipare alle audizioni debbono essere in possesso dei seguenti pre-requisiti:
Per la partecipazione al Coro Giovanile Regionale non è richiesta una quota di frequenza. Sono a carico dei singoli partecipanti i viaggi di andata e ritorno per raggiungere le sedi delle sessioni e qualsiasi altra spesa personale. I partecipanti si impegnano a partecipare regolarmente alle prove e ai concerti, secondo il calendario che verrà fornito. Sono motivi di esclusione dal coro la mancanza di continuità nella partecipazione alle prove e ai concerti e la fuoriuscita del cantore dalla formazione corale da cui proviene.
Il programma musicale sarà composto prevalentemente da musica sacra e profana di vari periodi storici, dando spazio anche a prime esecuzioni di nuove composizioni.
Prove
È prevista una prova al mese durante il fine settimana, a fronte di un calendario annuale consegnato preventivamente, in relazione alle necessità di programmazione artistica e concertistica del coro.
Per partecipare alle audizioni, dovrà essere compilato l’apposito modulo online entro e non oltre il 21 febbraio 2023 corredato dai seguenti allegati:
una copia della partitura di un brano tratto dal repertorio del coro di provenienza a scelta libera.
Chi riscontrasse difficoltà a servirsi del modulo on line, può inviare per mail all’indirizzo info@fersaco.it entro lo stesso termine tutti i dati e gli allegati richiesti nel modulo.
Il programma delle audizioni prevede per ogni candidato:
Le selezioni avverranno tramite audizioni che si terranno il giorno 26 febbraio 2023, orari e sedi saranno comunicati al più presto.
Chi fosse impossibilitato a partecipare nella data prevista è pregato di comunicarlo via mail all’indirizzo info@fersaco.it. La Commissione d’ascolto sarà formata dal Maestro incaricato, dal Tutor e la commissione artistica della Fersaco.
L’esito verrà comunicato via mail nei giorni immediatamente successivi al completamento delle audizioni. Il superamento dell’audizione consente di entrare a far parte dell’organico del coro, in qualità di cantore titolare oppure cantore di riserva.
Mattino
10.30 - 13.30 con pausa 12.00-12.20
Pomeriggio
14.30 - 17.30 con pausa 16.00-16.20