Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Coro Giovanile Sardo 2023

BANDO PER AUDIZIONI INTEGRATIVE

FERSACO bandisce le audizioni per la selezione di cantori per il Coro Giovanile Sardo.

La direzione del complesso corale regionale sarà affidata per il 2023 al maestro Claudia Dolce. Il Tutor della formazione corale sarà per il nuovo biennio il Maestro Franca Floris. Il coro sarà formato da un numero massimo di 40 cantori titolari, (10 per registro vocale -SCTB) e da un numero non definito di cantori di riserva. 

Età e requisiti

I candidati che desiderano partecipare alle audizioni debbono essere in possesso dei seguenti pre-requisiti:

  • rientrare nella fascia d’età fra i 18 e i 30 anni compiuti alla data dell’audizione
  • provenire da un coro regolarmente iscritto alla FERSACO. Possono essere ammessi singoli cantori che, ad audizione superata, si iscrivano a titolo personale versando la quota specifica (60 €).
  • è auspicabile ma non obbligatoria l’autonomia di studio delle parti oltre che una tecnica vocale di base. 

Condizioni

Per la partecipazione al Coro Giovanile Regionale non è richiesta una quota di frequenza. Sono a carico dei singoli partecipanti i viaggi di andata e ritorno per raggiungere le sedi delle sessioni e qualsiasi altra spesa personale. I partecipanti si impegnano a partecipare regolarmente alle prove e ai concerti, secondo il calendario che verrà fornito. Sono motivi di esclusione dal coro la mancanza di continuità nella partecipazione alle prove e ai concerti e la fuoriuscita del cantore dalla formazione corale da cui proviene.

Repertorio

Il programma musicale sarà composto prevalentemente da musica sacra e profana di vari periodi storici, dando spazio anche a prime esecuzioni di nuove composizioni.

Prove

È prevista una prova al mese durante il fine settimana, a fronte di un calendario annuale consegnato preventivamente, in relazione alle necessità di programmazione artistica e concertistica del coro.

Iscrizioni

Per partecipare alle audizioni, dovrà essere compilato l’apposito modulo online entro e non oltre il 21 febbraio 2023 corredato dai seguenti allegati:

  • breve curriculum vitae che metta in risalto le competenze artistiche del candidato (max 2000 battute spazi inclusi, ed una fotografia di buona qualità);
  • una copia della partitura di un brano tratto dal repertorio del coro di provenienza a scelta libera. 

Chi riscontrasse difficoltà a servirsi del modulo on line, può inviare per mail all’indirizzo info@fersaco.it entro lo stesso termine tutti i dati e gli allegati richiesti nel modulo.

Programma delle audizioni

Il programma delle audizioni prevede per ogni candidato:

  • l’esecuzione di una serie di vocalizzi anche con accompagnamento pianistico
  • l’esecuzione di un brano a scelta presentato in sede di domanda 
Le audizioni potranno essere registrate.

Selezioni

Le selezioni avverranno tramite audizioni che si terranno il giorno 26 febbraio 2023, orari e sedi saranno comunicati al più presto.

Chi fosse impossibilitato a partecipare nella data prevista è pregato di comunicarlo via mail all’indirizzo info@fersaco.it. La Commissione d’ascolto sarà formata dal Maestro incaricato, dal Tutor e la commissione artistica della Fersaco.

Risultati

L’esito verrà comunicato via mail nei giorni immediatamente successivi al completamento delle audizioni. Il superamento dell’audizione consente di entrare a far parte dell’organico del coro, in qualità di cantore titolare oppure cantore di riserva.

Calendario prove CGS 2023

  • 12/02/2023
  • 26/03/2023
  • 07/05/2023
  • 11/06/2023
  • 09/07/2023
  • 10/09/2023
  • 09/10/2023

Orari di Prova

Mattino
10.30 - 13.30 con pausa 12.00-12.20

Pomeriggio
14.30 - 17.30 con pausa 16.00-16.20

Logo RAS





Ti potrebbero interessare anche:

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.