Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Voci per Santa Cecilia 2024

Festival nazionale di musica sacra

In occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della musica, Feniarco porta avanti uno dei suoi progetti di rete che coinvolgono la coralità italiana con la sesta edizione di questo festival dedicato alla musica sacra: decine di concerti organizzati dalle associazioni regionali corali e dai cori associati nei giorni 21, 22, 23 e 24 novembre 2024.


► Modulo di adesione


Santa Cecilia (Roma, II secolo – Roma, III secolo), ricordata il 22 novembre, è stata una nobile romana convertita al cristianesimo, vergine martire cristiana. Il suo culto è molto popolare poiché Cecilia è la patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti. 


IL PROGETTO

Feniarco, in occasione di questa ricorrenza, promuove un festival nazionale di Musica Sacra dal titolo Voci per Santa Cecilia. Un progetto di rete che ha il piacere di raccogliere e diffondere i numerosi concerti che, abitualmente, vengono organizzati dalle nostre articolazioni territoriali e dai cori associati per celebrare questa importante festività. Si tratta di una iniziativa dedicata esclusivamente alla musica sacra per concerti e celebrazioni in programma nei giorni 21, 22, 23 e 24 novembre 2024. Il calendario completo verrà pubblicato sul nostro sito, diffuso tramite newsletter e sui canali social della federazione.


SIAE A CARICO FENIARCO

Per incentivare e valorizzare i concerti inseriti all'interno del festival, Feniarco si farà carico degli adempimenti e dei costi della SIAE per tutti i cori associati che invieranno la loro proposta entro il 31 ottobre 2024.


A FERSACO

Vi invitiamo, una volta compilato il form di adesione, di inviare alla mail info@fersaco.it copia della richiesta in modo da poter pubblicizzare l'evento e inserirlo nella calendarizzazione della Fersaco.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.