Fino al completamento dell'organico, è possibile partecipare alla selezione delle voci di soprano, contralto, tenore e basso che entreranno nella formazione del Coro Giovanile Sardo del biennio 2018-2019.
I requisiti e le modalità di partecipazione sono tutti indicati qui di seguito.
La FE.R.S.A.CO bandisce le audizioni per le voci di soprano, contralto, tenore e basso per il Coro Giovanile Sardo per il biennio 2018-19.
Questa formazione rappresenterà la coralità sarda in appuntamenti giovanili regionali, nazionali e internazionali.
Possono partecipare alle selezioni del coro i candidati che hanno cittadinanza italiana, che risiedono sul territorio sardo, che rientrano nella fascia d’età che va dai 18 ai 30 anni (entrambi compiuti alla data della presentazione delle domande), e che facciano parte di cori iscritti alla FE.R.S.A.CO. Possono iscriversi inoltre coristi aventi tutti i requisiti ma non appartenenti a cori soci della FE.R.S.A.CO., purché paghino la quota singola annua di iscrizione alla Federazione (60 euro).
Le selezioni avverranno tramite audizioni che prevedono l’invio alla FE.R.SA.CO. di una registrazione video contenenti:
1. esecuzione di un brano a scelta tratto dal repertorio polifonico nella proprio registro vocale (allegare lo spartito).
2. esecuzione di un vocalizzo, anche con accompagnamento pianistico, nella tessitura del candidato;
Per partecipare alla selezione, è necessario compilare e inviare la domanda di partecipazione (utilizzando il modello compilabile online) allegando i seguenti materiali:
a. una copia di un documento di identità valido, fronte e retro (carta d’identità o passaporto);
b. un breve curriculum vitae che metta in risalto le competenze artistiche;
c. lo spartito in pdf del brano a scelta.
N.B. non è necessario che i video siano di qualità professionale, è sufficiente l’uso di un telefonino smartphone.
Tutto il materiale richiesto deve essere spedito attraverso posta elettronica all'indirizzo info@fersaco.it (meglio utilizzando wetransfer.com per permettere a file pesanti di essere spediti comodamente).
Il superamento dell’audizione consente di entrare a far parte dell’organico del coro per l’intero biennio in qualità di corista titolare oppure di riserva previa accettazione del Regolamento del Coro.